Chi sono

Sono Chiara (nome spirituale Ajeet Chand).
Il mio percorso di crescita personale mi ha portata a esplorare profondamente diverse pratiche psicocorporee e attualmente propongo agli altri un approccio che integra diverse discipline per favorire il benessere, la consapevolezza e una connessione più profonda con sé stessi.

Credo profondamente che il corpo sia la base di ogni esperienza: lo scrigno di ogni sensazione, emozione e memoria. Attraverso il lavoro corporeo, possiamo accedere a stati più profondi e autentici di consapevolezza, liberare blocchi e ritrovare il nostro equilibrio naturale e la nostra vitalità.

Nel mio percorso yogico, ho scelto di diventare insegnante certificata di Kundalini Yoga con Ikita Italia, per trasmettere la bellezza e la potenza di questa pratica. Attualmente mi sto formando anche in Anukalana Yoga.

Parallelamente, ho esplorato il mondo delle pratiche psicocorporee, diplomandomi come operatrice di classi di Bioenergetica presso la SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) e frequentato vari gruppi di bioenergetica e gestalt. Sono Counselor Relazionale e ho completato il training base e avanzato di Tantra con Elmar e Michaela Zadra e partecipato a seminari con Radha (Tantra Life), Aneesha e Daniele Odier.
Il mio approccio integra elementi di Gestalt, Bioenergetica, Focusing, Danza, Meditazione e altre pratiche che lavorano sulla connessione tra corpo, spirito e mente.

Oggi, come counselor relazionale, offro uno spazio di ascolto e sostegno per chi desidera superare conflitti interiori, affrontare momenti decisionali e migliorare la propria relazione con sé stessi e con gli altri. Vivo e lavoro principalmente in Toscana, a Firenze, ma opero anche online e organizzo attività olistiche in diverse parti d’Italia.